CANNAVACCIUOLO

Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Dal suo sito:

Sono nato a Vico Equense, tra lo splendido mare della penisola sorrentina e le soleggiate campagne dell’entroterra. Qui sono cresciuto tra i vicoletti antichi del borgo, avvolto dai mille colori e profumi che ancora oggi chiamo casa.

La prima volta che misi piede in una cucina professionale avrò avuto all’incirca otto anni. Ricordo che mi piaceva seguire mio padre, anche lui cuoco, nei grandi ristoranti in mezzo alle brigate di cucina. Già allora pensavo che nella vita non avrei voluto fare altro che lo Chef…guardando indietro mi rendo conto oggi di quanto determinazione e costanza possano portarti lontano!

Ora che vivo con la mia famiglia sul lago d’Orta, in Piemonte, una terra tanto distante dalla mia quanto stimolante e piena di sfide da cogliere, riesco comunque a sentire ancora i profumi della mia amata Campania, quello dei limoni di Sorrento, del ragù della mia cara nonna, del pesce appena pescato.

E sapete perché? La risposta è semplice: se avete radici salde nella vita, potete andare lontano quanto vi pare e piace, ma la vostra terra sarà sempre dentro di voi…

+There are no comments

Add yours