sagittario circuit

Circuito Internazionale Il Sagittario Latina. Disegno di Lidano Giorgi

https://www.youtube.com/watch?v=nSKmeOcZxJA

Quando Pirro, per collaudare senza clamore la Ducati per Valentino Rossi venne a provarla in segreto al Sagittario…

“Era una moto con cui entravi in curva e non sapevi se ci saresti uscito, al pilota serve fiducia oppure non si può fare nulla. All’inizio odiavo Dall’Igna, io volevo correre, ma oggi sono soddisfatto del lavoro che ho svolto, ora tutti vogliono la Ducati”

Commenti al video

@giuseppemauro2129

Lo dico da Ducatista. Tutti quelli che dicevano che Valentino era incapace non capiscono un ca*** di moto ne tantomeno ci sono saliti sopra, purtroppo nel 2012 era la moto che dava problemi non il pilota che non riusciva a trovare feeling.

590 Risposte

@DaniDani-nh5wn

Quando si parla di quel biennio di Rossi si apre sempre la solita polemica da bar. Premesso che se uno vince 9 mondiali e l’altro 2, se uno sta nel motomondiale dal ’96 al 2021 giocandosi i mondiali fino al 2016 e rimanendo competitivo almeno fino al 2019/20 mentre l’altro vive 5-6 anni e poi smette un motivo ci sarà, il voler paragonare i piloti va solo a sviare il discorso dall’argomento centrale. Ducati prese Rossi perché probabilmente pensava che bastasse una leggenda a tamponare delle carenze tecniche evidenti. Vi prendo i tempi della qualifica di Assen sia del 2010 che del 2011. Nel 2010 Stoner 3° girò in 47.1 (pole Dovi 47.0) mentre nel 2011 Rossi 7° girò in 46.5 (pole Stoner 45.3). Anche volendo dare il beneficio del dubbio al pilota e quindi immaginando uno Stoner girare in 46.0, Ducati sarebbe stata a 7 decimi dal primo posto. Ma prendiamo Hayden che c’era in entrambi gli anni. Ad Aragon nel 2010 49.5 mentre nel 2011 49.8. Oppure Misano è veramente interessante: nel 2010 pole di Pedrosa in 33.9, Stoner 3° in 34.4, Hayden 14° in 35,5. Nel 2011 pole di Stoner in 33.1, Rossi 11° in 34.7, Hayden girò in 35. Nel 2010 con 34.7 partivi 6°, mentre nel 2011 con 34.4 partivi 9°. Esempi presi a campione giusto per far notare che da un anno all’altro i tempi si abbassarono di 7-8 decimi e Ducati non riuscì a stare al passo. Anche tenendo Stoner non avrebbero fatto meglio di qualche top 5 e di podi una tantum. Il progetto era giunto al termine e in quella dirigenza mancava la volontà di voltare pagina. La conferma di questo sta nel fatto che Rossi poi nel 2015 e nel 2016 dimostrò di essere ancora competitivo, mentre Ducati tornò a vincere qualcosa solo dopo aver stravolto lo staff tecnico e la moto.

@neutronalchemist3241

E’ piuttosto semplice. E’ successo più volte in passato che piloti fortissimi abbiano guidato lo sviluppo di una moto in un vicolo cieco. E’ successo con Rainey, Stoner, e pure Marquez. Chiedevano l’estremizzazione di caratteristiche che piacevano a loro, confidando nella loro abilità di metterci una pezza per quelle in cui, inevitabilmente, la moto pagava. Con il risultato che la moto diventava sempre più estrema, e pure per loro diventava sempre più difficile vincerci (vedi i risultati di Stoner in Ducati, progressivamente peggiori). La cosa “strana” è che, se gli stessi piloti poi li mettevi su una moto su cui tutti andavano forte, pure loro andavano più forte. Stoner andava molto più forte con la Honda di Pedrosa che con la “sua” Ducati. Nel contempo però, mentre loro vanno più forte su una moto “normale”, la distanza che li separa dagli altri si riduce. Stoner andava più forte sulla Honda che sulla Ducati, ma andava forte più o meno come Pedrosa. Perchè la loro “abilità di mettere una pezza” sul tale problema non serve se il problema non c’è. Lo sviluppatore e la prima guida, non è sempre bene che siano la stessa persona.

@ugoiorio7593

Pirro come sempre ragazzo eccezionale che tutti noi appassionati amiamo e stimiamo perché è davvero una bella persona e una bella manetta.

@marcoanguilla3110

Gli appassionati conoscono il valore di Pirro. È grazie anche al grande valore di persone come lui che Ducati è oggi quella che è.

@dariomassini5605

Grande. Pirro  La Ducati ha vinto, grazie anche al tuo lavoro !!!

@francoguadrini9397

Sei un grande Micke! Come si dice; e’ uno sporco lavoro, ma qualcuno dovra’ pur farlo! Senza quel gran lavoro, nessuno avrebbe potuto vincere.

@mauropielle4297

“I piloti normali a parte Stoner” Grande Casey.

@hooligansmonzanitrogaia1167

E il mitico Mister Troy Bayliss #21 a Valencia!!

@BICILOGICA

Neanche Stoner avrebbe fatto meglio con quella moto, la differenza di motore stratosferica dalle altre moto che c’era negli anni precedenti era stata appianata.

@davidebettin7699

In un Grande Team, c’è sempre persone e piloti di Altissimo Valore. Sicuro che tutti gli appassionati, ringrano E. PIRRO, per i sacrifici e tutte le ore passate a collaudare una Moto Campione del Mondo.

@sebinho6616

Mi ricordo quell’emozione ancora oggi, sfortunatamente non è andata come tutti speravamo perché a quell’epoca la Ducati non era la moto che è oggi, sarebbe stato bello vederlo con questa moto

@3093DaNieLe3093

Pirro é di una umiltà disarmante, interessantissimo il suo punto di vista riguardo l’essere un giovane pilota e diventare tester, mi sono semptr chiesto cosa comportasse nella testa dei piloti.

@tullioos

È vero, Michele, tra le altre cose che conosciamo bene, e’ proprio un buon comunicatore!

@ValeNorthSide

Bravo Michele! E ricordiamo che Rossi fu il primo pilota Ducati in classifica finale in ambedue le stagioni 2011 e 2012. Neanche un altro grande campione come Nicky Hayden riusciva a far andare quel cancello (anche perché il genio dall’Igna e i milioni di Audi per lo sviluppo arrivarono dopo).

@Salvatore5

Grande campione Nicky adesso non esageriamo.. Con tutto il rispetto ovviamente, anche perché parliamo di una persona che purtroppo non c’è più.. Ma Nicky è stato un ottimo pilota, ma non certo un campione.

@netzer7739

 @Salvatore5 

Hayden non era un campione? ma pensa , ero convinto avesse vinto pure un mondiale…quello che pensavo io deve essere stato un omonimo!

@Salvatore5

 @netzer7739 

Certo che ha vinto un mondiale, ma io mi riferivo al termine campione nel suo complesso, guardando tutta la sua carriera, non se ha vinto un mondiale oppure no. Stiamo parlando di un pilota che in oltre 200 gare di MotoGP ne ha vinte solo 3, guidando per tanti anni la Honda ufficiale Hrc, credo che non abbia raggiunto nemmeno i 30 podi nella Motogp, un mondiale vinto con tanta fortuna, motivo per cui parliamo di un ottimo pilota ma non di un campione, c’è un abisso enorme per esempio tra Hayden e Stoner, oppure Lorenzo, Rossi, Marquez ecc, questi sono dei fuoriclasse, dei campioni per come vedo io il motomondiale, Hayden no.

@bobbyvialli

@Salvatore5  parliamo, parliamo… parli semmai, son tutte tue opinioni, te la vedi cosi e  per carità, ne hai tutto il diritto, ma non sei moca il portatore di verità…

@ivanbdni2758

​ @Salvatore5  pedrosa è un campione pieno di talento, ma in moto gp di mondiali non né ha vinti…..qualsiasi pilota che corre il mondiale è un campione

@rolandopavin73

Mi ricordo quando Hyden poteva puntare al podio in USA, ma per farlo stare dietro al Vale lo obbligarono a montare una mescola che lui scartó!

@wearedevo1

​ @rolandopavin73  sì mi ricordo che oltretutto gliela fecero montare a lui la gomma, proprio fisicamente! E solo una tra l’altro!

@ferg837

Hayden grande campione non lo avevo mai sentito però, eravate parenti o cosa?

@ferg837  qualsiasi pilota che corre in moto gp è un grande campione… hai mai provato a fare un giro al Mugello con una Panigale??… prova e poi mi dirai, così una volta sceso dalla moto avrai capito perché tutti questi, anche il più scarso è un campione

@GIOGIOSKIO

Aver scelto Gigi è stata una scelta azzeccata

@ilciclistaanonimo

C’è da dire che anche Stoner nel 2009-2010 non era più così dominante, vinceva a Philip Island o ad Aragon e Valencia , ma perché lui li avrebbe vinto anche con un catorcio, in quelle piste faceva la differenza . Comunque già dal post  2008 la Ducati era in fase calante e infatti Stoner neo 2009 e nel 2010 non è stato in lotta per il titolo

@miroslavbenassi4345

Bravo il conduttore che ha reso umana una chiacchierata che rischiava di essere succosa.  Invece mi ha tenuto un ora a seguirla bravi tutti. Da Miro di ComicItaly.

@claudioaloise5149

Quindi Valentino è un pilota normale che non sapeva sfruttare i difetti sull’anteriore della Ducati 2012.. secondo me era un cesso di telaio a tal punto che anche un fenomeno non poteva farci nulla..

@FrancescoSebastiani-zc6dr

Ricordiamoci anche che quando vinse Stoner era forse l’unico con le gomme Bridgeston… gli altri con Michelin erano in seria difficoltà per via dell’anteriore che non comunicava lo stesso feeling al pilota.

@Flavio_Fabbro

Sarebbe stato interessante effettuare un’analisi approfondita della variazione delle geometrie della moto in piega, su asfalto asciutto e su asfalto bagnato. Ho sempre avuto il forte dubbio, che durante la percorrenza in curva con il massimo angolo di piega, il telaio fosse sottoposto ad un notevole carico, tale da far aumentare l’angolo di sterzo/avancorsa, determinando un’uscita di curva approssimativa ed incerta…

Con l’asfalto bagnato, quando durante la piega non è possibile raggiungere lo stesso livello di carico, la moto ha raggiunto i migliori risultati.

Coincidenze?

@simonevincelli5077

Dire che valentino e incapace seduti su una sedia e più comodo i veri incapaci sono stati in ducati a non capire il potenziale che avrebbe avuto se gli davano retta !!! Oltre che un gran pilota e un grande nella messa a punto anche di un carrello della spesa

@cosimomiano2355

onesto come pochi … N 1 !

@nando1967valentano

Bravo Pirro!!

@living4speed680

Grande pirro!!

@fabriziobiker5029

Grande Pirro!!!!

@lorenzogambino2460

Ascoltando il pilota Pirro la realtà dei fatti e’ evidente. I piloti normali, anche forti o fortissimi, ma normali guidano le moto alle loro condizioni. Se la moto non gli dà fiducia vanno in crisi. Poi ci sono quelli che hanno fatto cose strabilianti con dei “cancelli” e a volte passano inosservati a tanti  e non sono piloti normali. Però bisogna avere gli occhi del pilota per vederlo. Facciamo parlare i piloti liberamente e un po’ meno i giornalisti.

@edoardoromero

Pirro

Il merito è anche tuo se questa moto ora va forte… bravo

@19popo87

Hanno fatto un lavorone negli anni, ci hanno investito tante risorse ma i risultati si vedono. Ora speriamo che la moto GP non diventi un parco giochi degli ingegneri come la f1 che a sentire i piloti a parlare di turbolenze aerodinamiche quando si avvicinano ad altri piloti a fare bagarre mi si accappona la pelle

@giuseppeamato2211

Grande Pirro , in 10 anni

@IrinaSkassalcassaja5591

1 anno fa

Casey ha vinto senza tanti se o senza tanti ma, tu puoi dire quello che vuoi ti stimo ma sostanzialmente stai dicendo che Casey era il migliore

@eziotontini1361

Grande Pirro, e forza Ducati.

@ferrucciodefazio6650

Pirro super!

@vannif71

La Ducati di quegli anni come la Honda in quelli successivi erano moto da guidare “appesi” perché non curvavano, cosa che Valentino non poteva fare per questioni di altezza. Essere alti è un handicap nel motociclismo.

Suzuki e Yamaha si possono guidare in modo più classico e credo che Rins avrà molti problemi a guidare la Honda.

@GIOGIOSKIO

Bravo Matteo

@sandroriccardi7462

Nessuno dice che la moto era buona ,ma ci avete illuso con la storia del dottore che risolve i problemi ed è normale avere aspettative alte

@trasmutazionedellamateria4938

Negli ambienti sapevano che rossi senza una moto facile e perfetta andava in crisi. Ma guai a dirlo davanti ai microfoni, rischiando di opacizzare l’immagine e il simbolo della motogp…..

Uomo immagine.

Quanti mondiali ha vinto con una moto nettamente di un altro livello, neanche minimamente paragonabile a tutte le altre… dai su…. in un giro aveva ripreso i piloti delle prime posizioni…. per poi fare la scena della battaglia….

Ma dai…. e pensare ai boccaloni che gridavano sul divano, non rendendosi conto che nessuno aveva lo stesso sviluppo della moto come il 46 ….

La Dorna ha creato a hoc il mito…

Rossi ha corso un mondiale con la moto ufficiale che sarebbe uscita l’anno successivo…..

Questo non lo dico io ma è stato dichiarato apertamente da Gibernau dopo la sua carriera in un intervista….

@sandrorovai3529

Cmq ognuno può pensarla come vuole. la vita di un pilota è fatta di scelte e situazioni… ma lla fine contano i titoli sulla carta!! Il resto sono chiacchere da bar

@mattiapiron8746

Che ovale c’è a Latina?

@MegaYAGO2009

Santo Gigi

@NFSracers1

Probabilmente Valentino, fra i piloti con una guida classica è stato uno dei più grandi di sempre, soprattutto perché è riuscito a mantenersi anche in età avanzata competitivo per diverse stagioni, diventando dopo i 34 anni per tre volte vice campione del mondo dietro un Marquez giovane e super carico.

Marc che insieme a Casey sono i due piloti con la guida più particolare. Di solito se una casa costruttrice segue le richieste di piloti con una guida così diversa, la moto rischia di prendere strade complicate, che possono mettere in difficoltà per anni ingegneri e piloti dalla guida classica. È successo prima a ducati e ora ad Honda.

In compenso sono i piloti con la guida più spettacolare, soprattutto Casey.

@danielemalanima4425

Eh sì, Michele Pirro the one and only.

@TheMiguelosky

Pirro è il nuovo Marcellino Lucchi mitico collaudatore Aprilia che ha fatto della RS250… la 250 cc…

@CoachRobbe

Pirro ha grandi meriti, ma ha semplicemente scelto la strada più facile e sicura. Mettersi in gioco rischiando il tutto per tutto per inseguire un sogno non è da tutti,  probabilmente non lo farei nemmeno io, ma sicuramente non mi lamenterei di non averlo fatto.

@migrator7648

Ti amiamo e rispettiamo come se fossi il pilota ufficiale Ducati,sei un Grande

@Fabioink

Chi critica rossi in ducati di moto capisce zero … la moto di stoner non era quella ma sopratutto ducati con stoner era l’unica squadra di punta che usava brigston la quale lavorava  in simbiosi con ducati …

E stato il proprio il dopo Rossi che ha convinto ducati a prendere dall’igna il quale cambio tutto ..

@mmanisse

Grazie AUDI.

@salvatoreliscia7095

E diventato il Badoer delle due ruote

@hooligansmonzanitrogaia1167

Ma Valentino si diceva che era quello che guidava tutti i tipi di moto e rendeva vincenti le moto scarse…

@francescosola7833

5 mesi fa

E da lì il detto la vittoria di Pirro!

@mariosimonetta7548

Il problema di Rossi con la Ducati, è che non aveva il talento di Stoner . Il problema di Stoner, che ha DIMOSTRATO di essere velocissimo con qualsiasi moto , è stato che non  aveva la furbizia e la cattiveria di Rossi. Ma la Pista e il Tempo sono galantuomini. Ciao. Mario.

@immacolatasottolano5764

Nel intervista dice che capirex è stato uno degli unici a guidare la ducati peccato che capirex stesso dice che quella Ducati faceva pieta,detto questo io trovo che Rossi fu molto presuntuoso ad andarci non voglio essere fraintesa non solo colpa sua ma anche della sua squadra,quella moto era completamente diversa dal suo stile di guida e lui gia un trentaduenne era logico ci volessero anni per cambiarla!

@immacolatasottolano5764

Dico la mia quella moto non si addiceva allo stile di guida di Rossi,Ducati a l epoca era con motore portante,Rossi fino al giorno prima aveva guidato tutte yap in motogp con telaio perimetrale.A mio avviso fu un grosso errore di Rossi fare quel salto,non aveva piu 22 o 23 anni e per fare la moto come l ha voleva lui ci voleva anni,e invece fu fatto tutto in modo confusionario per cercare di arrivare il prima possibile.Detto questo pure Capirossi torno in ducati nel 2011 e tutt oggi afferma che quella Ducati ë la peggiore mai guidata.Io amo tantissimo l ingegner Preziosi,le sue moto erano bellissime ,e amo Valentino dal primo momento ma in quel occasione ha fatto una cappella,lui e pure chi gli stava accanto doveva rendersi conto che quel salto era troppo troppo grande in quel momento,innanzitutto oerche veniva da un grave incidente,2 la concorrenza era fortissima,3 la moto come ho detto era totalmente diversa da yamaha,e lui era gia in eta avanzata rispetto agli avversari  tant ë che dopo poco voleva rescindere il contratto.Detto questo e voglio dire una cosa che per me e oggettiva dopo quel disastro,e in eta ancora piu avanzata arrivare a giocarsi il mondiale contro quei mostri di avversari per me ë leggendario.

@carlocampus3053

Meglio di chi? Melandri? Capirossi? Rossi? ….non scherziamo!

@andrealaura2568

Tutti quelli che dicono è ma Stoner ci ha vinto non hanno nemmeno ascoltato l’intervista ma hanno scritto in base al titolo.

Non c’è spiegazione

@simonebaldini944

Scoperto l’acqua calda caro io mio Pirro, ricordo che Valentino lo diceva sempre che non sentiva l’avantreno e la gomma.

GPOne

@ioma2000

Sembra che la colpa del flop in ducati sia colpa del super campione di tavullia mentre lui imposto il cambio telaio ma le fazioni interne fecero fallire gli anni di rossi in rosso… Peccato perche secondo me se fosse rimasto con Audi e dall Igna forse l italiano con ducati e il 10mo sarebbe arrivato… Rispettiano Rossi

@mariomartinelli9368

È tutto  esatto a mio parere però  Valentino  lo sapeva  quindi o lo ha fatto  per soldi oppure non ho risposte visto che  tucati a differenza  di altri  non ti cuce la moto addosso

@glizingaridelbosco2137

La Ducati dei tempi di Rossi non era solo difficile da guidare: era anche scadente di motore. Ai tempi di Stoner bruciava tutte le altre moto in rettilineo, con Rossi veniva sorpassata anche dai carri

@gianlu3086

Purtroppo gli stupidi ci sono e ci si può far poco, chi dice che stoner ci ha vinto con quella moto, pensa che le moto negli anni non cambino? Che gli avversari non sviluppino le moto? Pensate che solo perchè è una Ducati è la stessa moto a distanza di anni? Ma vi prego DATEVI UNA SVEGLIATAAAAAAAAAA

1

Rispondi

@walterrinaldi13apr66

La Ducati usa un motore ingestibile….c’è voluto un “artigiano” delle curve, che ha imparato a gestire un mezzo ingestibile a suon di schienate sulla pista.

Ma in Ducati si devono fare un esame di coscienza. Personalmente, non comprerei una “rossa” nemmeno se fosse la sola moto sul mercato.

@ivanv.2464

Ciao Matteo ti ho visto a Chivasso alla festa di Peccp ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi per salutarti.

@zeusvedetutto

Grande Pirro

@alexzuliani5811

Hai capito anche chi era Casey Stoner?

@mm23505

se ci vince stoner con questa moto,figuriamoci io che sono Valentino Rossi

@linoreghenzani728

In ducati avevano il nuovo Stoner e  non lo hanno fatto correre

@mauriziozanotti123

Niente rimpianti Michele senza il tuo lavoro la moto ancora non andava bene

@alessioberni1079

Quando lo diceva Stoner che la moto non andava era lui che aveva problemi… non reggeva la pressione… poverrianoi

@Totocellux

ma avete chiesto a Pirro se ha anche guidato quella di Casey?

Ancor oggi persiste la mania del pensiero deviato da “tifosi”, anziché riflettere in maniera obiettiva e dare il giusto merito anche ai piloti che veramente meritano.

@24sportlife

Stoner ci ha fatto 3 vittorie e 1 secondo posto prima di cedere la Ducati non vincente ad altri!

@Cowboy3536

A proposito di Ducati e Rossi 2011, il miglior commento mai fatto fu quello di Livio Suppo intervistato in un dopogara:

Intervistatore: -“Livio, la Desmosedici è passata dal lottare per la vittoria a remare nelle retrovie, secondo te cosa è cambiato in Ducati in così poco tempo?”

Livio Suppo: -“Il pilota!” 😀

@alezzmaine5551

…c’è l’ha fatta un po’, Capirossi?!?!

@jeanjeanlatrouille872

In somma, la 2012 era un cancello.

@carlofabbri5687

Vale è un gran pilota da il meglio di sé se tutto è  in ordine perfetto senza variabili (scuola Honda) quindi per la ducati di quegli anni nn era sicuramente il pilota giusto

@hansmaster1111

Quante chicchere, Stoner con quella moto ha vinto, Rossi che pur era un grande campione, no.

Si possono stilare mille analisi, ma i fatti purtroppo restano questi.

@mauroasselta326

Pirro n1…

@mattiamazzoccato1214

5:40 parla di Rossi

@stefanoolivieri5868

Perché non è Casey Stoner

@deniscuzzani9888

The doctor la leggenda

@spcash8897

Vedo Pirro un po’ giu

@fabioorsi2720

Pirro amico degli amici

@fabiofesta7301

Nel civ di quest anno guardati cosa hanno combinato i commissari con pirro team barni

@tonylink76

Pirro spiegaci come mai Stoner ci vinceva delle gare

@studiolegaletributario

Qualcuno sa perché quest’anno l’Aprilia è andata così forte?

@fabiofesta7301

Infatti con una moto inguidabile stoner ha vinto nei test di valencia dopo ultima gara del mondiale stoner ha girato con honda un secondo e mezzo più veloce di tutti piloti honda che ci erano sopra da qualche anno….per dire e comunque non a caso il vs team in sbk si chiama a…ruba

@nicolo228

Rossi avrebbe fatto cagare anche sulla moto di Stoner

@mattrolls1765

Perché l’ha fatta Preziosi.

@salvatorecampolo2032

…Per fortuna non tutti conoscono l’importanza e sanno come usare il piede destro su due ruote

@jacklemonfizz6898

Vabbè se Vale avesse aspettato qualche anno non solo avrebbe continuato a vincere con la yamaha ma nel cambio con la Ducati rischiava di vincere pure con quella, forse unico errore della carriera di Vale… vabbè oh non si puo avere tutto dalla vita.

@chris999william

Eppure stoner con quella moto qualcosa è riuscito a combinare..

@augustolori

Valentino ha fallito con la Ducati perche’ non ha avuto la pazienza necessaria a superare un lungo periodo di digiuno dalla vittoria. Secondo me ha sbagliato prima ad andarsene dalla Ducati con la quale avrebbe anche potuto vincere un’altro campionato; secondo ha sbagliato a ritornare a correre con Lorenzo che essendo molti anni piu’ giovane era avvantaggiato.

Adesso con il senno del poi, sembra facile dire quello che sto’ dicendo.

Rispondi

@andreaghisolfi4614

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah il Bollito che risolve e resuscita tutto tranne la Ducati…

@mauriziodambrosi5382

La Ducati di ieri era un cancello rispetto all’attuale. Se non entrava Audi con tutti i milioni di euro che ha buttato nelle corse, più gli investimenti in produzione e nuovi motori e modelli oggi era presente il rischio serio che Ducati si sarebbe trovata in serie difficoltà economiche e preda di acquirenti cinesi e non. Perciò è andata bene così.

@fabiomaggioni9761

Hai provato quella di melandri? Quella ha vinto il mondiale. Rossi non era capace, come disse egli stesso di Zarco

@CAPRICORNE15

La mia idea è che Valentino abbia perso due anni alla Ducati

Rispondi

@azrael4818

Io penso che Ducati come le altre case motociclistiche dovrebbero dare la possibilità ai giovani che vogliono diventare piloti , come?beh su prenotazione giri in pista con la gp a costi limitati ..se vogliamo i piloti migliori si deve fare così , perché c’è ne stanno tanti che vanno in moto con potenzialità superiori a molti piloti però che non hanno la possibilità per diventarlo anche loro..questa è una cosa ingiusta .non per loro ma per il motosport e tutto quello che lo circonda..l’evoluzione della gp devono essere i talenti non tanto le moto, lo so che questo fa paura a tanti piloti però ragazzi é inutile che ci prendiamo in giro rispetto i piloti , ma chi diventa campione del mondo lo deve essere per davvero non solo nella cerchia di pochi motociclisti che a differenza del calcio i calciatori sono milioni i calciatori ..comunque é solo il mio pensiero

@thebiker7125

Il mezzo secondo nel polso!Gli è  mancato!

@manueldz4534

Credo che nel museo Ducati allestito a Borgo Panigale sia davvero l’apice dell’ipocrisia Ducati. Non mettere riferimenti agli anni di Valentino è davvero da mammalucchi. A maggior ragione dopo quanto affermato da Pirro.

@fabrizioturroni4030

Però non ha capito perchè Stoner con la stessa moto vinceva

@robertomazzucchetti1875

piloti normali,,,Valentino?????? hahahahahahahahah a Pirrooooooo

@lucacallegari9074

La Ducati che guidava rossi era un cancello… andava forte ma solo dritta… per girare si doveva fermare… ringraziate che é arrivato dall’Igna al posto di Preziosi

@massimilianobucchi95

L’unica verita’ di questo video e’ il fatto che Pirro era ed  e’ un pilota che con una motogp competitiva avrebbe ottenuto super risultati.

@Ale55andr082

e quando l’ha provata Rossi ha pensato “come caxxo faceva Casey?”

@fqeagles21

Plausibile

@andreapecaro7541

dubito abbia capito perche’ ha fallito. Pirro e Vale sono due piloti distanti anni luce

@alessandroferretti6376

Ma Chi è Gigi

@nitrodono3143

Li la cazzata l’ha fatta Rossi perché avrebbe dovuto prima provarla 2 turni x capire che era una moto del cazzo con cui solo Stoner ci ha vinto(che tra le sue abilità aveva quella di adattarsi a tutto pur avendo lacune in altre aree specie psicologiche in cui invece Rossi era molto forte)!!! Se poi consideri il contratto milionario che Ducati ha pagato a Rossi la mia tesi di far provare sarebbe stata la più semplice e la più efficace!!!! 2 anni buttati nel cesso x entrambi sia x Rossi che x Ducati… !!! In ogni caso già dopo il primo anno Valentino già avrebbe dovuto andarsene via sbattendo la porta!!!

@MrBrunozan

Secondo me era anche compito di Valentino mettere a punto la Ducati così come ha fatto con la Yamaha

@giuseppe9357

Giornalisti Rossisti= non giornalisti.

@claudiolucedio2715

Il leccaculismo nei confronti della gallina dalle uova d’oro, ha fatto perdere tanti tifosi a questo sport….

Rispondi

@vittork

Essì … sono 3!

@YT_entertainmen7

Rossi non vinceva perché gli si smontava la moto sotto al cHulo e si abbrustoliva il pipo, proprio come nelle moto stradali

@andreagirolami6869

Stoner guidava, tu, Pecco e Valentino vi fate trasportare dal radiocomando…

@ZioTobia69

Io quando sento una ducati stradale mi sembra di sentire rumore di ferraglia uscire dal motore….anche se ha vinto il campionato a mio avviso le jappo rimangono le migliori !

@josecarlosgarrone685

Anche la Ferrari vincerà quando la compreranno i tedeschi. Moto italiana …..

@passionhobby226

Stoner vinse il mondiale DI TRAVERSO.

IL RESTO È NOIA

@CarloPiana

Poche palle, Pirro è uno dei migliori piloti della MotoGp. Solo con un pilota vero le moto progrediscono. I collaudatori possono aiutare solo fino a un certo punto, ma se prendi due o tre secondi da quelli in cima, le informazioni che puoi portare sono limitate.

@corradobernasconi7323

Non è che ha capito perché Rossi, con la Ducati, non ha combinato niente, ha dedotto chi era Stoner

@Ilpagno

Rossi ha fallito perché non era Stoner

@gianlucamenis8115

1 anno fa (modificato)

Peccato che Stoner ci ha vinto il mondiale e a voi ci sono voluti altri 20 anni e la fortuna di non avere Marquez

@joseraf6683

Peccato Stoner vinceva con quella moto

@gaetanogargiulo7602

Un solo grande “fuoriclasse “  :Giacomo Agostini!  Il resto solo “lamentino “  …..

@andreamerano5746

1 anno fa

perche’ e’ scarso Rossi, non ci vuole uno scienziat

@CP-yj4pw

Pirro pilota sopravvalutato e personaggio opaco. Sempre attento a non prendere posizione contro Ducati coprendo ogni magagna e nefandezza

@manliomolinari7995

Ma senza discutere del periodo in Ducati,che per colpa di Rossi rischiò il fallimento, Fabio Quartararo vinse subito al primo anno in Yamaha, caso strano proprio con quella del BOLLITO di Tavullia

Rispondi

@semperoccultus

Ciao, non tifo nessun pilota. Non seguo le competizioni, ma ho sempre creduto in base a personali e lunghe ricerche ed analisi (……), dicevo, che Valentino quando scelse per onor di patria (…incredibile..), dicevo, di andare alla Ducati per una sfida personale, gli furono promesse cose mai mantenute ma che neanche erano in progetto o in fase di progetto. più di 6/7 piloti collaudatori e ufficiali CONFERMANO PAROLA PER PAROLA PERCHE Valentino non e riuscito ad esprimersi.questo mi soddisfa.amaramente ma mi soddisfa.bye

@Andre-jb2er

Michele Pirro > Bagnaia

@Campa747MotoGp

Se lo dice uno del civ ci credo

@SADUS44

E si è svegliato solo oggi?

@Walter-iv6wp

Ducati è una moto che va studiata, cresciuta e abituata, non la moto ai  piloti, ma viceversa.

Rossi è rimasto poco alla Ducati (2 anni), quindi non è riuscito ad adattarsi.

Un peccato, perché restando avrebbe vinto MINIMO 2 MONDIALI

@antoninocr1540

Stoner non ha fallito però..

@brigante75

Se lo dice Pirro

@giosueconte743

Perché magari Tosi non ha mai capito niente di messa a punto della Ducati

@Thesteven80

Stoner capirossi

@23max23

Pirro = Marracash senza drogarsi! hhh

@thebiker7125

Solo un fenomeno poteva vincere cosa che lui non è  riuscito forse perchè tanto fenomeno non è!!

@ScalporeRocco

Quindi state dicendo che quando era andato alla Yamaha e ha vinto era un fenomeno,poi va alla Ducati e diventa un inbornito? decidetevi……

@truffauffa5307

BAGNAIA, BAUTISTA, PIRRO alla 8 ore di Suzuka.

@francescociorpoido4475

Speravo dicesse “perché la sua ambizione superava il suo talento”

@carpenati

coin quella stessa moto stoner vinceva gare e si giocava i campionati,differenza di talento notevole.

@Roberto7537

Tutti vogliono ducati soldi sprecati….questo non credo proprio…le giapponesi sono le migliori!!

@idacandela7500

Rossi non era in grado di guidarla,Stoner si.Quindi,se la moto andava la colpa era di Rossi che non spingeva.

@paolodivita8242

Bravo insegna a guidare al pluri campione del mondo che quello non capisce niente. Te a quanti mondiali sei democratico

@marcoleto8633

La Ducati dovrebbe Scusarsi con Rossi e con i Tifosi.

La moto era una Merda.

Basta un poco di Onestà,le persone intelligenti capiscono…..

@brunettinatalino

Grande Pirro !!!

Michele Pirro e Francesco Bagnaia

Sagittario Circuit

Con la Yamaha R6

https://www.youtube.com/watch?v=2_X03pIsTUg

Con la Yamaha R1

https://www.youtube.com/watch?v=i4M1W4-qqxA

https://www.youtube.com/watch?v=9nPCqRXO-IE

https://www.youtube.com/watch?v=q8PJKpRPcRc

https://www.youtube.com/watch?v=p7hSPQv6H5c

https://www.youtube.com/watch?v=nSKmeOcZxJA

+There are no comments

Add yours